Monreale verso il Giro d’Italia: il balcone del Comune si veste di rosa

Redazione

Cronaca - L'iniziativa di Rcs

Monreale verso il Giro d’Italia: il balcone del Comune si veste di rosa
Gli associati Assofioristi di Unioncamere Sicilia hanno realizzato l'allestimento floreale sul balcone del Municipio

29 Agosto 2020 - 17:14

Oggi il balcone del Municipio di Monreale è stato addobbato con una composizione floreale che si rifà al colore identificativo del Giro d’Italia, in partenza proprio da Monreale il 3 ottobre prossimo. Il Comune ha aderito all’iniziativa “Balconi Rosa”, promossa da Rcs che organizza il Giro e rivolta a tutte le città sedi di partenza della manifestazione. Grazie all’intervento del presidente di Unioncamere Sicilia Pino Pace che ha patrocinato l’iniziativa.

Gli associati di Unioncamere Sicilia hanno pertanto realizzato un allestimento floreale in rosa, ispirato alla kermesse sportiva. Il sindaco Alberto Arcidiacono, ha risposto con fattiva e significativa collaborazione, scegliendo il balcone del Palazzo di Città, il quale è stato addobbato con la supervisione dell’assessore Geppino Pupella. Gli scatti sono stati realizzati dal monrealese Giuseppe Giurintano e quelle selezionate verranno diffuse e pubblicate sui canali social del Giro d’Italia e sui quotidiani Rcs.

“Dopo avere colorato di rosa nei mesi scorsi una suggestiva parte del Duomo, adesso promuoviamo, attraverso questa bellissima iniziativa, l’ex Palazzo Reale, oggi sede del Comune di Monreale – dichiara il sindaco Alberto Arcidiacono -, preparandoci al grande evento sempre nel massimo rispetto delle misure anti-Covid. È questa un’ occasione per riaccendere l’entusiasmo nel vivere sportivamente questa grande emozione. Un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo – conclude il primo cittadino – al presidente di Unioncamere Sicilia Pino Pace, al presidente Ignazio Ferrante e a tutti gli associati Assofioristi di Unioncamere, che hanno reso possibile la realizzazione del bellissimo allestimento floreale che avremo modo di ripetere per la partenza del giro, prevista per il 3 ottobre e al fotografo Giuseppe Giurintano che ha realizzato le foto che promuoveranno la nostra città”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale verso il Giro d’Italia: il balcone del Comune si veste di rosa”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it