Ha obbligo di dimora ma percepisce reddito di cittadinanza: denunciato

Redazione

Regione - Corleone

Ha obbligo di dimora ma percepisce reddito di cittadinanza: denunciato
L'uomo dovrà restituire le somme incassate dall'Inps

20 Agosto 2020 - 09:26

Era sottoposto all’obbligo di dimora, ma percepiva ugualmente il reddito di cittadinanza nonostante la misura cautelare precludesse l’ottenimento del beneficio. Nei guai è finito un cittadino di Chiusa Sclafani, denunciato dai finanzieri di Corleone, che dallo scorso febbraio era stato ammesso al reddito di cittadinanza.

Per tale motivo i militari hanno proceduto a denunciare L.V.G. alla Procura della Repubblica di Termini Imerese e, contestualmente, a sottoporre a sequestro preventivo la “Card reddito di cittadinanza” nonché a segnalare l’uomo al locale Ufficio Inps per l’irrogazione delle sanzioni amministrative di revoca-decadenza del beneficio e per il recupero delle somme già indebitamente percepite ammontanti complessivamente a 3.917 euro.

“L’attività di servizio – spiegano dal Comando – conferma il fondamentale ruolo di polizia economico-finanziaria affidato alla Guardia di Finanza, a contrasto di coloro i quali, accedendo indebitamente a prestazioni assistenziali erogate dallo Stato, sottraggono importanti risorse economiche destinate a favore di persone e famiglie che si trovano effettivamente in condizioni di bisogno”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Ha obbligo di dimora ma percepisce reddito di cittadinanza: denunciato”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it