La ripartenza del turismo a Monreale: “Puntiamo su moda e tecnologia”

Redazione

Cronaca - Il forum

La ripartenza del turismo a Monreale: “Puntiamo su moda e tecnologia”
Si vuole rendere Monreale una meta privilegiata per la "Fashion Technology"

28 Luglio 2020 - 12:09

Moda e tecnologia per far partire il turismo e le attività produttive. Questo è in sintesi il progetto presentato stamane in aula consiliare nell’ambito del workshop dal titolo: “Europe on the Road: Ripartiamo dal basso”. L’evento è stato organizzato dal Think Tank weStart, gruppo di professionisti siciliani e fa parte integrante di un tour di incontri, in programma fino alla fine di luglio, in diversi comuni della Città Metropolitana di Palermo.

Per il comune, sono intervenuti il sindaco Alberto Arcidiacono, l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Rosanna Giannetto e l’assessore al bilancio Luigi D’Eliseo. “C’è la necessità di ripartire soprattutto rilanciando il settore turistico e produttivo – ha dichiarato il sindaco Arcidiacono – oggi affrontiamo un momento storico difficile per le attività produttive, ma c’è tanta voglia di rinascita. Iniziare a parlarne con il contributo di tutti è importante per creare una rete”.

Il team weStart, intende intraprendere, a tale proposito, un’iniziativa mirata a rendere la Città di Monreale, una meta privilegiata per la “Fashion Technology“. La scelta di Monreale così come ha dichiarato il fondatore della weStart Manfredi Mercadante come possibile “Fashion City” del Mediterraneo, è giustificata, innanzitutto dalle sue bellezze architettoniche ed, inoltre, dalla breve distanza che la separa da Palermo e dall’aeroporto, rendendola quindi un perfetto centro raggiungibile sia da studenti sia da business man nel campo della moda, del design e dell’arte.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it