Vacanze ad Andalo: cosa fare in estate con i bambini

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo - Estate 2020

Vacanze ad Andalo: cosa fare in estate con i bambini
Sono sempre di più le famiglie che scelgono di trascorrere le proprie vacanze ad Andalo

04 Luglio 2020 - 10:01

Andalo è una delle località turistiche più affascinanti del Trentino, sia in inverno che in estate perché ha moltissimo da offrire e non si rischia certo di annoiarsi. Sono sempre di più le famiglie che scelgono di trascorrere le proprie vacanze ad Andalo, proprio per via delle tantissime attività da fare anche durante la bella stagione. Parliamo di una località del Trentino, che si trova ad un altitudine di 1.000 metri: si respira dunque aria fresca e buona da queste parti ed è l’ideale per chi vuole fuggire dall’afa e dal tram tram della città.

Trascorrere le vacanze estive ad Andalo è quindi un’ottima idea, specialmente per chi viaggia con i bambini. In questo caso vi consigliamo di dare un’occhiata al sito www.astoria-andalo.com hotel per famiglie consigliatissimo, in grado di assecondare qualsiasi esigenza di grandi e piccini.

Vediamo però adesso cosa fare ad Andalo in estate: le moltissime alternative offerte da questa meravigliosa località del Trentino.

Passeggiate e trekking con tutta la famiglia

Arrivare ad Andalo significa immergersi nella natura più incontaminata e in estate è quasi d’obbligo fare qualche escursione con tutta la famiglia. I paesaggi ed i panorami da scoprire sono tantissimi, uno più bello dell’altro e si possono compiere passeggiate anche con i bambini perché ci sono percorsi di varie difficoltà. Tra i più semplici consigliamo il Giro dei Masi o l’escursione alla Tana dell’Ermellino, mentre chi vuole cimentarsi in escursioni più impegnative può godere delle splendide Dolomiti di Brenta che si possono raggiungere proprio da Andalo.

Relax e divertimento all’Andalo Life Park

Andalo è una località molto conosciuta non solo per la sua posizione strategica ma anche per il Life Park: un parco di ben 130.000 mq in cui trascorrere una bellissima giornata con tutta la famiglia. Al suo interno infatti è possibile trovare tutto il necessario per divertirsi e rilassarsi: il parco giochi Bimbolandia con gonfiabili ed animazione, il centro sportivo, il centro AcquaIN con piscine e scivoli, il circuito Baby Cars, ma anche un fantastico centro benessere con sauna, bagno turco, idromassaggio all’aperto e molto altro. Un vero e proprio angolo di Paradiso per grandi e piccini.

Alla scoperta della montagna in mountain bike

Siete appassionati di mountain bike? Andalo è la meta perfetta per le vostre vacanze perché sono moltissimi i percorsi mtb da compiere alla scoperta di paesaggi mozzafiato. In hotel potrete trovare tutte le informazioni e le mappe, ma anche utilissimi consigli per godere appieno delle meraviglie di questo luogo incantato.

Le fattorie didattiche per i bambini

Ad Andalo e nei dintorni i bambini possono compiere un viaggio alla scoperta degli animali della fattoria, conoscerli da vicino, accarezzarli e saperne di più sul loro mondo. Le fattorie didattiche in Trentino sono numerose ed i turisti sono sempre entusiasti di questa opportunità perché i bambini vanno matti per gli animali. Un’occasione in più per avvicinarsi alla natura e imparare cose nuove divertendosi un mondo.

Musei e castelli del Trentino

E se dovesse piovere? Nessun problema! In Trentino, poco distanti da Andalo, ci sono moltissimi musei e castelli da visitare quindi di certo non si rischia di annoiarsi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it