Gli Under 15 della Conca d’Oro Monreale promossi ai Regionali

Redazione

Sport - I giovanissimi hanno vinto il campionato provinciale

Gli Under 15 della Conca d’Oro Monreale promossi ai Regionali
Per festeggiare il traguardo della promozione, la società ha organizzato degli stage preparatori alla nuova stagione

03 Luglio 2020 - 17:05

“La notizia che attendevamo è finalmente arrivata. La Conca D’Oro Monreale, per la prima volta nella sua storia, accede al campionato Regionale”. Esordisce così un comunicato dell’Asd Conca d’Oro Monreale, che annuncia il prestigioso traguardo raggiunto.

“Un traguardo unico e storico: il 30 giugno del 2020, rimarrà per sempre nella storia e nella bacheca del nostro club – dicono soddisfatti i dirigenti della squadra monrealese – capace in poco più di un decennio di passare dai Campionati Provinciali per la prima volta al campionato regionale nella sua storia e oggi, dopo alcune stagioni sempre ai vertici nel campionato provinciale, di vedere coronata la sua ascesa con il grande salto: siamo ai Regionali”.

A decidere la promozione è stato il Comitato Regionale Sicilia della Figc S.G.S., recependo le decisioni della Lega Nazionale Dilettanti. “Obiettivo – aggiungono dalla società – di un’annata fantastica, di una grande cavalcata che tutti noi avremmo voluto finisse diversamente, con una grande festa insieme ai nostri sostenitori, con il verdetto definitivo del campo, e non con una pandemia che ha rovinato questi ultimi mesi, che ha scombussolato le nostre vite e che, gioco forza, ci ha anche cancellato l’ultima parte di una stagione che avremmo voluto passare agli annali in maniera diversa”.

Il risultato ottenuto però, è anche frutto del lavoro fatto negli ultimi anni. Il lavoro fatto da un gruppo solido e compatto che lavora insieme ormai da 3 anni con Mister Giuseppe Crecco che ha guidato la squadra in questa splendida avventura, con tutti i giovani atleti, veri protagonisti, di questa stagione memorabile, che hanno dominato il girone dalla prima giornata vincendo tutte le gare disputate.

L’obiettivo è stato raggiunto anche grazie alla Società, nella persona del presidente Gianpiero Lucchese, del direttore sportivo Lorenzo Federico, del direttore tecnico Rosario Viola e di tutto lo staff dei dirigenti con Piero Ferreri e Toni Venturella che hanno sostenuto questo meraviglioso gruppo. “Oggi, però – concludono dalla società – si apre un altro capitolo: la Conca D’Oro Monreale è promossa ai Campionati Regionali, e da oggi parte una nuova, emozionante e storica avventura”. Per festeggiare il traguardo della promozione, la società ha organizzato degli stage preparatori alla nuova stagione, che si terranno nel mese di luglio.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it