Discarica a cielo aperto e olio esauto a due passi dalla scuola: “Via il bidone”

Redazione

Aquino - L'appello dei residenti

Discarica a cielo aperto e olio esauto a due passi dalla scuola: “Via il bidone”
Non si contano più gli interventi della New System con gli operai che hanno spesso bonificato la zona. Ma gli incivili non si arrendono

15 Giugno 2020 - 15:58

Un bidone dell’olio esausto e un luogo scambiato per discarica abusiva. Siamo ad Aquino, frazione del comune di Monreale. A due passi dall’istituto comprensivo Veneziano. La zona, che in realtà è il parcheggio esterno della scuola, spesso è pieno di rifiuti ed ingombranti. Non si contano più gli interventi della New System con gli operai che hanno spesso bonificato la zona. Ma gli incivili non si arrendono. E dopo qualche giorno qui è di nuovo come prima.

I residenti, allora, si sono organizzati. E hanno ripulito con le loro mani questa zona. Chiedendo più volte all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Arcidiacono di rimuovere il contenitore per l’olio esausto. “Siamo preoccupati che qualche malintenzionato possa dare fuoco ai rifiuti che spesso si accumulano da queste parti – dicono i residenti – coinvolgendo il bidone con l’olio. Il rischio di inquinamento ambientale sarebbe elevatissimo”. Il sindaco, contattato dalla nostra redazione, ha fatto sapere che si attiverà nel più breve tempo possibile per rimuovere il contenitore.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it