Monreale, colletta alimentare per le famiglie in difficoltà

Redazione

Cronaca - L'iniziativa dei volontari dell'Avdts

Monreale, colletta alimentare per le famiglie in difficoltà
Una nuova iniziativa organizzata dai volontari dell'associazione volontari difesa territoriale di Monreale

Monreale, colletta alimentare per le famiglie in difficoltà

31 Maggio 2020 - 19:02

Una nuova iniziativa organizzata dai volontari dell’associazione volontari difesa territoriale di Monreale, per le famiglie meno fortunate della città. Da ieri è infatti partita la colletta alimentare promossa dall’Avdts Sicilia.

“Per tutto il mese di giugno – spiega il presidente Maurizio Patellaro – tutti i sabato, proponiamo l’iniziativa “La spesa del cuore”. Un’iniziativa che vuole far fronte, alle numerose richieste di alimenti di prima necessità di tante famiglie in difficoltà economiche. Molte di queste famiglie – aggiunge Patellaro – si trovavano in difficoltà anche prima dell’emergenza sanitaria e, adesso, devono fronteggiare le ulteriori difficoltà che si sono venute a formare per il blocco produttivo in alcuni settori”.

I volontari saranno presenti davanti i supermercati della città ogni sabato di giugno. La raccolta è iniziata ieri, il prossimo 6 Giugno saranno presenti presso l’Ard Discount in via Benedetto D’Acquisto 51; il 13 Giugno presso il supermercato Conad di via Venero 206; il 20 Giugno presso il supermercato Sisa di via Biagio Giordano e infine il 27 Giugno presso il supermercato Conda di Aquino in via Ponte Parco.

“Invitiamo i cittadini – ha concluso Patellaro – a venirci a trovare agli ingressi dei supermercati dove saranno presenti i nostri gazebo. Perché basta poco per fare un gesto che arriva al cuore. Uniti si possono affrontare le difficoltà”. É possibile donare alimenti di prima necessità come pasta, latte, alimenti in latta e a lunga conservazione.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, colletta alimentare per le famiglie in difficoltà”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it