Inchiodato dalle impronte: arrestato per furto 29enne pluripregiudicato

Redazione

Palermo - Il raid in zona Noce

Inchiodato dalle impronte: arrestato per furto 29enne pluripregiudicato
Approfittando delle vacanze della proprietaria aveva fatto incetta di argenteria, monili e di un Rolex

09 Giugno 2020 - 15:02

Approfittando del fatto che la proprietaria si trovasse in vacanza, dopo aver fatto ingresso nell’immobile al pianterreno, fecero incetta di argenteria, monili e di un Rolex. Da allora, i poliziotti del Commissariato Zisa-Borgo Nuovo, hanno lavorato alacremente per assicurare alla giustizia il responsabile del furto. E oggi, a finire in manette per il furto avvenuto lo scorso luglio, è stato Francesco Paolo Comignano, 23enne pluripregiudicato della Zisa, ritenuto il responsabile del raid nell’appartamento in zona Noce.

I poliziotti hanno lavorato su due fronti, quello tradizionale delle indagini svolte sul campo e quello legato ai riscontri tecnici effettuati, sulla scena del furto, da personale del Gabinetto regionale di polizia scientifica. I due filoni di indagine, quasi contestulamente, sono giunti ad una conclusione unanime: a compiere il furto sarebbe stato Comignano, le cui impronte, tra l’altro, sono state rilevate e repertate nell’abitazione razziata.

L’uomo è individuo noto alle Forze dell’Ordine, gravato da numerosi ed analoghi precedenti penali. Già nel dicembre del 2018 era stato arrestato per un tentativo di furto ad una abitazione al piano terra di via Rinaldo Montuoro. In quella circostanza, sempre i poliziotti del Commissariato Zisa-Borgo Nuovo sventarono la ruberia, sorprendendo Comignano quando già il malvivente aveva intrapreso il percorso di fuga dall’abitazione ed era nell’atto di scavalcare la recinzione che lo avrebbe portato in strada. Comignano si trovava in carcere, per altra causa ancora. In carcere gli è stato notificato il nuovo provvedimento restrittivo conseguente al furto nell’abitazione di via Noce. Indagini sono in corso per risalire alla refurtiva sottratta, che potrebbe già essere stata rivenduta a ricettatori del settore.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Inchiodato dalle impronte: arrestato per furto 29enne pluripregiudicato”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it