Grisì, via ai lavori per il ripristino della provinciale 30

Redazione

Cronaca - Al via i cantieri sulle provinciali

Grisì, via ai lavori per il ripristino della provinciale 30
Sono stati consegnati questa mattina alla ditta appaltatrice di tecnici della Città Metropolitana

09 Giugno 2020 - 17:34

Sono stati consegnati questa mattina alla ditta appaltatrice, i lavori della strada provinciale 30 di Grisì, dai tecnici della Città Metropolitana di Palermo. Presenti l’assessore Monrealese Salvatore Grippi, il consigliere comunale Giulio Mannino, il delegato del sindaco Francesco D’Amico e Giovanni Palma. I rappresentanti dell’amministrazione comunale a nome del sindaco Alberto Arcidiacono hanno ringraziato l’ingegnere Pampalone dirigente della Città Metropolitana e l’ingegnere Tascone per la realizzazione di questi importanti interventi nella frazione monrealese.

L’importo complessivo ammonta a 910.000 euro e interessa i lavori di sistemazione della strada, dove hanno sede importanti aziende agricole, programmato con il DM Di Pietro bis ed attuato con i finanziamenti del Patto per il Sud. A seguito della stipula del Contratto d’appalto dei lavori con la ditta aggiudicataria, la Città Metropolitana di Palermo ha completato l’iter istruttorio lavorando anche durante il periodo del coronavirus arrivando alla consegna dei lavori.

I rappresentanti dell’impresa aggiudicataria assieme ai rappresentanti del Comune di Monreale, al Sindaco di Camporeale e ai rappresentanti della circoscrizione di Grisì, nonché ai tecnici della Direzione viabilità della Città Metropolitana di Palermo hanno proceduto, secondo le indicazioni del Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, ad avviare il primo cantiere dopo il coronavirus. Entro 15 giorni dal giorno 9 di giugno la ditta inizierà il cantiere, adottando tutte le precauzioni previste per i cantieri stradali al tempo del covid 19.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Grisì, via ai lavori per il ripristino della provinciale 30”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it