Fase 2, Caputo alla Regione: “Aprire palestre e scuole sportive per minori”

Redazione

Regione - Emergenza Coronavirus

Fase 2, Caputo alla Regione: “Aprire palestre e scuole sportive per minori”
Il deputato di Forza Italia all'Ars, Mario Caputo, ha inviato una nota al Presidente della Regione e all'Assessore alla Salute

11 Maggio 2020 - 14:30

“Ho chiesto al Governo regionale che adotti i provvedimenti necessari affinché, con la Fase 2, a seguito del notevole calo della diffusione del Covid-19, si possa  consentire l’apertura delle palestre che hanno spazi esterni, oltre che la ripresa delle scuole sportive per i minori”. Lo dichiara il deputato di Forza Italia all’Ars, Mario Caputo, il quale ha inviato una nota al Presidente della Regione e all’Assessore alla Salute.

“Dopo l’autorizzazione a recarsi in spiaggia e frequentare aree e parchi cittadini – aggiunge il Parlamentare – risulta incomprensibile, con l’adozione delle norme sul distanziamento sociale, mascherine e guanti, mantenere la chiusura delle palestre private che hanno ampi spazi esterni. Così come il divieto di attività di scuole calcio e altri sport per minori. I nostri bambini per mesi hanno già subito il trauma di non potere andare a scuola, interrompendo i rapporti sociali per stare a casa e non frequentare le scuole di sport all’aperto. È necessario sia dal punto di vista economico che sociale riaprire i centri sportivi privati che sono in condizioni di permettere di praticare sport in totale sicurezza”.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Fase 2, Caputo alla Regione: “Aprire palestre e scuole sportive per minori””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it