Mascherine e politica, Arcidiacono: “Nessuno sfrutterà questo momento”

Redazione

Cronaca - La replica

Mascherine e politica, Arcidiacono: “Nessuno sfrutterà questo momento”
Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono interviene sulla questione del "caso-mascherine" sollevata dal nostro giornale

05 Maggio 2020 - 16:38

“Se questi episodi dovessero essere perpretati nel tempo, non esiterò a prendere immediatamente dei provvedimenti”. Così il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono interviene sulla questione del “caso-mascherine” sollevata dal nostro giornale qualche ora fa e cioè del rischio che qualcuno possa utilizzare questa occasione come una campagna elettorale fuori periodo.

“La distribuzione delle mascherine è stata fatta dalla Protezione civile e dalle associazioni autorizzate dalla nostra amministrazione nei plessi scolastici e seguendo rigidi protocolli – spiega il sindaco – Noi abbiamo degli elenchi e siamo certi della composizione di ogni famiglia monrealese e le mascherine vengono distribuite solo ai capi-famiglia o a chi presenta una regolare delega”.

“Voglio solo pensare – prosegue – che si sia trattato di un caso isolato. Anzi invito tutti i consiglieri comunali a raccogliere quante più deleghe possibili e aiutarci nelle operazioni di distribuzione delle mascherine alla popolazione. Sia a coloro che fanno parte della maggioranza che a quelli che fanno parte dell’opposizione”. Intanto si sono svolte in maniera perfetta le operazioni di distribuzione delle mascherine da parte del comune in questa prima fase. Nessun tipo di assembramento e mascherine consegnate dagli addetti senza contaminazione alcuna. Le operazioni continueranno anche nei prossimi giorni.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it