Giro d’Italia 2020, la tappa a Monreale partirà il prossimo 6 ottobre

Redazione

Sport - Ciclismo

Giro d’Italia 2020, la tappa a Monreale partirà il prossimo 6 ottobre
La tappa monrealese sarà la prima tappa "italiana"

05 Maggio 2020 - 19:50

Confermate le indiscrezioni che vi avevamo raccontato qualche tempo fa dalle colonne del nostro giornale (leggi questo articolo). Alla fine il Giro d’Italia si farà ad ottobre. E la partenz ada Monreale, la quarta tappa in ordine cronologico, ma la prima tappa italiana dopo il prologo estero, si farà il 6 ottobre 2020. La conferma arriva dall’Unione Ciclistica Internazionale che ha diramato proprio oggi il nuovo calendario della stagione delle “due ruote a pedali”, la cui partenza, come purtroppo noto, slitterà in piena estate a causa del Coronavirus.

Si partirà l’1 agosto con le “Strade Bianche” e una settimana più tardi toccherà alla Milano-Sanremo. Per arrivare ai “grandi giri” bisognerà aspettare il 29 agosto quando comincerà il Tour de France che durerà fino al 20 settembre. Dal 7 al 14 settembre ci si sposterà poi in Italia per la Tirreno-Adriatico che come di consueto farà da apripista al Giro d’Italia che si correrà dal 3 al 25 ottobre. Con appunto la tappa monrealese prevista il 4 ottobre.

Ma la corsa rosa si accavallerà con le grandi classiche Liegi-Bastogne-Liegi (4 ottobre), Amstel Gold Race (10), Gent-Wevelgem (11), e il Giro delle Fiandre (18) nonché con l’ultimo grande giro, la Vuelta di Spagna, che sarà dal 20 ottobre alll’8 novembre e anticiperà Parigi-Roubaix e Giro di Lombardia che chiuderanno la stagione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it