Emergenza coronavirus, le buone notizie: tre guariti ad Altofonte

Redazione

Regione - Lo ha fatto sapere il sindaco

Emergenza coronavirus, le buone notizie: tre guariti ad Altofonte
Ci sono altre due persone guarite da coronavirus ad Altofonte. Che si aggiungono a quella già dichiarata guarita nei giorni scorsi

04 Maggio 2020 - 22:44

Ci sono altre due persone guarite da coronavirus ad Altofonte. Che si aggiungono a quella già dichiarata guarita nei giorni scorsi. Lo ha comunicato con un post su Facebook, il sindaco della cittadina in provincia di Palermo, Angela De Luca. Ad oggi sono solo due i casi di positività al Covid-19, che rimangono ricoverati in ospedale. Ma le buone notizie non finiscono qui. Perché, come spiega il sindaco, sono tutti negativi i tamponi fatti a tutti i medici di base, i pediatri e i farmacisti del comune di Altofonte.

“Questa notizia ci rassicura, anche se eravamo certi che tutti gli addetti ai lavori erano stati accorti, prudenti e rispettosi nell’utilizzo dei dispositivi di sicurezza”, dice il sindaco. E sulla situazione dei contagiati aggiunge: “Questo non fa di Altofonte un’isola felice, considerato che ogni giorno ciascuno di noi, per esigenze lavorative o per fare la spesa, entra in relazione con tante altre persone e pertanto non possiamo abbassare la guardia, ma dobbiamo continuare a rispettare le norme che limitano la nostra libertà e le regole di igiene personale”. Oggi la Croce Rossa, tramite il tenente Gaetano Ricontati, ha fatto avere delle derrate alimentari destinate ai nuclei familiari maggiormente bisognosi. Mentre la ditta Pulischop di V. La Barbera ha omaggiato un intervento di sanificazione nell cittadina. “Una gara di solidarietà che fa bene al nostro cuore e alla comunità”, ha concluso il sindaco De Luca.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it