Scuola, Regione finanzia messa in sicurezza plesso Albano di Villaciambra

Redazione

Cronaca - Dal Palazzo

Scuola, Regione finanzia messa in sicurezza plesso Albano di Villaciambra
Il finanziamento sarà destinato ai lavori di impermeabilizzazione della copertura e rifacimento del manto di tegole

29 Aprile 2020 - 11:39

Sarà la Regione a finanziare la messa in sicurezza del plesso scolastico “Albano” della frazione monrealese di Villaciambra. A renderlo noto è il sindaco Alberto Arcidiacono. Il finanziamento ottenuto grazie un lavoro sinergico degli assessorati comunali all’edilizia scolastica e ai servizi a rete, sarà destinato ai lavori di impermeabilizzazione della copertura e rifacimento del manto di tegole della scuola.

“Questo risultato – ha detto il sindaco Alberto Arcidiacono – è il frutto di un lavoro di squadra che premia l’impegno dei miei assessori Giannetto e Pupella”. Il primo cittadino ha ringraziato anche la consigliera Paola Naimi e Michele Tusa per averlo coadiuvato nella definizione delle criticità. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla pubblica istruzione Rosanna Giannetto, impegnata già da tempo in diversi progetti di adeguamento degli istituti scolastici del territorio.

“Il nostro obiettivo è quello di garantire sicurezza ai nostri bambini e ragazzi e di intervenire per rendere più adeguate tutte le scuole del territorio ha spiegato l’assessore Giannetto -. Questo è uno dei progetti, a questo ne seguiranno tanti altri ai quali intendiamo dare priorità. Un ringraziamento particolare va agli uffici, per la serietà e l’impegno dimostrato, nel portare avanti il lavoro nonostante il periodo di forte criticità dovuta all’emergenza Covid-19″. Un plauso per la celerità nella predisposizione del progetto da parte dei progettisti e funzionari dell’ufficio tecnico è stato rivolto dall’assessore ai servizi a rete Geppino Pupella.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Scuola, Regione finanzia messa in sicurezza plesso Albano di Villaciambra”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it