Andrea Mineo: “Meno burocrazia per aiutare le nostre imprese”

Redazione

Regione - L'intervento

Andrea Mineo: “Meno burocrazia per aiutare le nostre imprese”
Intervista al consigliere di Palermo e Coordinatore Forza Italia Giovani Sicilia che parla delle iniziative messe in campo dai giovani “azzurri” siciliani

29 Aprile 2020 - 18:47

Dall’iniziativa “DoniAmo Sicilia”, con la quale sono stati raccolti dei fondi utilizzati per l’acquisto di respiratori donati agli ospedali siciliani, fino alle proposte di legge approdate alla Camera, come quella relativa allo sblocco degli esami per l’abilitazione alla professione forense. Andrea Mineo, consigliere Comunale di Palermo e Coordinatore Forza Italia Giovani Sicilia, in una intervista parla delle divere iniziative messe in campo dai giovani “azzurri” siciliani per contrastare l’emergenza Coronavirus.

“Abbiamo proposte alla nostra delegazione parlamentare anche delle iniziative per le professioni sanitarie, ma la nostra battaglia campale è e rimane quella per la sburocratizzazione – afferma Mineo – Se già ieri era difficile far impresa in Italia a causa della impressionante mole di autorizzazioni preventive che vengono richieste a commercianti, imprenditori, liberi professionisti per qualsiasi tipo di attività, da domani il rischio è che fare impresa diventi impossibile, se alle vecchie pastoie burocratiche sommiamo tutti i protocolli di sicurezza che dovranno essere rispettati per continuare ad evitare il contagio. Occorrono interventi decisi ed urgenti da parte del Governo”.

Sulla linea politica del presidente Berlusconi, Andrea Mineo afferma: “La condivido in pieno. Forza Italia è un partito che gode di grande credibilità a livello europeo, se ci fossimo stati noi al Governo di certo il peso del nostro paese nelle trattative internazionali sarebbe stato diverso”.

Guarda il video in questo link

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it