Arcidiacono scrive al ministro Speranza: “Riaprire subito i cimiteri”

Redazione

Cronaca - La lettera

Arcidiacono scrive al ministro Speranza: “Riaprire subito i cimiteri”
Arcidiacono: "Siamo pronti a rispettare tutte le misure di sicurezza per consentire ai cittadini di potere far visita ai loro defunti"

27 Aprile 2020 - 12:39

Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono ha scritto una lettera al ministro della Salute Roberto Speranza per sollecitare l’apertura dei cimiteri. Secondo il primo cittadino i cimiteri non sono luoghi di assembramento e quello di Monreale in particolare ha ampie zone all’aperto in cui i cittadini possono benissimo mantenere la distanza di sicurezza.

“Il cimitero di Monreale – ha dichiarato Arcidiacono – non ha motivo di restare chiuso. Siamo pronti a rispettare tutte le misure di sicurezza per consentire ai cittadini di potere far visita ai loro defunti. Mi faccio portavoce della sofferenza di molti miei concittadini che non possono nemmeno portare un fiore ai loro cari”.

“I cimiteri non sono luoghi di assembramento ed hanno larghi spazi all’aperto per mantenere le distanze e non incorrere ad alcun pericolo di contrarre il virus – aggiunge l’assessore Geppino Pupella – Garantiremo controlli e sorveglianza attraverso il personale addetto ai servizi cimiteriali ed interverremo per la sanificazione di tutta l’area interessata”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it