Altofonte, nuovo caso di coronavirus: ora i contagiati al Covid-19 sono due

Redazione

Regione - Lo ha fatto sapere il sindaco

Altofonte, nuovo caso di coronavirus: ora i contagiati al Covid-19 sono due
Il secondo caso di positività è un'infermiera che lavora presso villa Maria Eleonora

17 Aprile 2020 - 22:50

Nuovo caso di positività al Coronavirus ad Altofonte. Lo ha fatto sapere il sindaco Angela De Luca con un lungo post su facebook. Dopo il caso dell’uomo tornato dal Nord e già in quarantena, tampone positivo al Covid-19 per una donna residente nel comune parchitano che lavora a Villa Maria Eleonora a Palermo.

“Vi comunico che i residenti in paese positivi al covid sono soltanto due – ha scritto il sindaco – Il cittadino di cui vi ho dato notizia qualche settimana fa, mentre la moglie e i figli sono risultati negativi. Ho sentito personalmente la famiglia che sta bene, e attendono la prossima settimana il secondo tampone per il capofamiglia e se fosse anche questo negativo, gli consentirebbe di finire il periodo di quarantena”.

Il secondo caso di positività è un’infermiera che lavora presso villa Maria Eleonora. “Ma la stessa, e la sua famiglia – dice il primo cittadino – sono state da subito in quarantena, e già da prima, considerato che lavorano entrambi nel sistema sanitario, effettuavano una vita ritirata dai primi di marzo. È stato fatto il tampone al marito e alla figlia, e gli stessi sono a tutt’oggi risultati negativi. Tutti e tre stanno in buona salute. Purtroppo la macchina sanitaria si muove con estrema difficoltà, sia per fare i tamponi, sia per comunicare i risultati. Molti concittadini, provenienti da altri comuni, restano in quarantena per questo motivo. Solo alcuni hanno ricevuto comunicazione di esito negativo al tampone e pertanto sono usciti dalla quarantena. Occorre continuare a rispettare le disposizioni ristrettive che sono tutt’ora in atto, ma vi invito a non creare inutili allarmismi”.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Altofonte, nuovo caso di coronavirus: ora i contagiati al Covid-19 sono due”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it