Anche a Monreale bandiera a mezz’asta per le vittime dell’epidemia

Redazione

Cronaca - Emergenza Coronavirus

Anche a Monreale bandiera a mezz’asta per le vittime dell’epidemia
Un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’epidemia

31 Marzo 2020 - 14:17

Un minuto di silenzio e bandiera a mezz’asta alle 12 al Palazzo di Città di Monreale. Un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’epidemia e per onorare gli operatori sanitari e tutte le donne ed uomini che hanno perso la vita impegnati nella lotta al Covid-19. Le bandiere a mezz’asta per manifestare il cordoglio della comunità.

“Un gesto semplice – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – per unire la nostra Città agli altri Comuni in un momento di dolore, ma anche un momento per ribadire con forza l’esigenza di continuare a rispettare le regole, affinché lo sforzo di quanti hanno perso la vita in questa dolorosa guerra non sia vano e ,per tornare quanto prima alle nostre abitudini quotidiane”.

Bandiere a mezz’asta anche nelle altre sedi istituzionali della Città Metropolitana e della Città di Palermo. Il sindaco Leoluca Orlando, si è affacciato davanti alle bandiere a mezz’asta, osservando alcuni minuti di silenzio. Lo ha fatto a Palazzo delle Aquile, la cui facciata è illuminata da alcuni giorni e così resterà nei prossimi giorni. Alla stessa ora anche l’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice si è affacciato dal balcone del Palazzo Arcivescovile di fronte alla Cattedrale per unirsi al minuto di silenzio e dopo ha rivolto l’invito ad una preghiera. “Un importante gesto di grande e necessaria solidarietà e condivisione di impegno”, ha detto Orlando.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Anche a Monreale bandiera a mezz’asta per le vittime dell’epidemia”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it