Nasce comitato di pazienti talassemici: “Insieme per i nostri diritti”

Redazione

Palermo - Palermo

Nasce comitato di pazienti talassemici: “Insieme per i nostri diritti”
Nasce un comitato di pazienti talassemici e affetti da alterazioni ematiche in cura centro di ematologia 2° dell’ospedale Cervello

28 Marzo 2020 - 13:04

Nasce un comitato di pazienti talassemici e affetti da alterazioni ematiche in cura centro di ematologia 2° dell’ospedale Cervello di Palermo. Il gruppo, chiamato Hope, ha lo scopo di tutelare e far sentire la voce di pazienti che ritengono di essere “dimenticati, a partire dal mancato rispetto a livello istituzionale e politico delle esigenze socio lavorative e sanitarie, alla corretta applicazione dello strumento regionale di tutela la legge regionale 20/1990”.

Ne fanno parte Giuseppe Angiletti, Cesare Cadoni, Giuseppe Pavone, Emanuela Mineo, Bernardo Perrone, Dominga Roccamatisi, Caterina Maniscalco, Antonino Lazzara. Il comitato Hope ha tra gli obiettivi quello di “contribuire al miglioramento dei servizi sanitari e garantire la tutela i diritti dei cittadini – spiegano – controllando la qualità percepita dei servizi da parte dei cittadini stessi. Inoltre partecipa e propone con le autorità di governo sanitario all’elaborazione dei piani di intervento ed attuazione a favore dei partecipanti”. Per informazioni la mail è comitatohope@gmail.com”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it