“Missione salvavita” dei carabinieri: consegnano importanti farmaci a una donna

Redazione

Regione - San Cipirello

“Missione salvavita” dei carabinieri: consegnano importanti farmaci a una donna
I militari hanno consegnato delle medicine salvavita al domicilio di una donna 37enne, con gravi problemi di natura allergica

28 Marzo 2020 - 14:23

I carabinieri di San Cipirello, stamattina hanno consegnato delle medicine salvavita al domicilio di una donna 37enne, con gravi problemi di natura allergica. La signora, appreso della disponibilità dei Carabinieri a prestare assistenza e soccorso alle persone in difficoltà in questo momento di grande emergenza, si è presentata presso la Stazione rappresentando l’urgenza di reperire i farmaci che doveva assumere entro il fine settimana e l’impossibilità, sua e dei suoi familiari, di ritirarli presso l’ospedale Civico di Palermo.

A causa infatti delle sue patologie i medici le avevano fortemente sconsigliato di recarsi all’interno di strutture sanitarie per il rischio di esporsi al contagio. I militari si sono offerti di farlo personalmente e hanno provveduto presso il nosocomio palermitano al ritiro prima della prescrizione medica e, successivamente, del farmaco che è stato consegnato alla donna consentendole di poter proseguire la cura. La signora ha ringraziato sentitamente i militari intervenuti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it