Sorpresi a mangiare panini conditi in un market: 4 persone denunciate

Redazione

Regione - Carini

Sorpresi a mangiare panini conditi in un market: 4 persone denunciate
Oggi controlli interforze della polizia municipale e dei carabinieri di Carini. Sequestrati anche duecento chili di frutta e verdura

20 Marzo 2020 - 16:19

Operazione interforze stamattina a Carini. La Polizia Municipale coordinata dal comandante Marco Venuti e i carabinieri coordinati dal comandante Santo Tirnetta, hanno pattugliato il territorio per scovare commercio ambulante abusivo sulla statale 113, oltre che del rispetto del nuovo decreto per l’emergenza sanitaria da coronavirus e il rispetto delle regole sul reddito di cittadinanza.

A Villagrazia di Carani gli agenti e i militari dell’arma, hanno sequestrato 200 chili di frutta e verdura. Ma non solo. Perché sono state denunciate quattro persone. L’attività di vendita è risultata essere del tutto abusiva. Le persone denunciate risiedono tra Palermo e Cinisi. Si tratta di P.G di Palermo di 39 anni; M.M. di Palermo di 22 anni; A.F. di Cinisi di 56 anni; C.G. di Cinisi di 51 anni. Per i quattro le accuse sono di commercio abusivo e violazione delle norme anti-contagio di coronavirus. Per C.G. anche l’indebito percepimento del reddito di cittadinanza.

I controlli poi sono proseguiti su un negozietto di alimentari sempre in zona Villagrazia. Qui il titolare, in violazione del decreto nazionale sul coronavirus, stava vendendo panini conditi a tre clienti. Tutti e quattro sono stati denunciati. Per l’esercizio scatterà anche la proposta di chiusura del locale. “Questi episodi – dice il comandante Marco Venuti – evidenziano che, purtroppo, i cittadini non hanno ben compreso la gravità della situazione e le motivazioni che hanno indotto il governo ad adottare le limitazioni alla libera circolazione. State a casa. Il tempo delle scuse alle forze dell’ordine è al momento sospeso. Ora è  il momento della serietà e della responsabilità”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it