Da Bergamo a Palermo, pazienti trasferiti all’ospedale Civico in gravissime condizioni

Redazione

Palermo - Sanità

Da Bergamo a Palermo, pazienti trasferiti all’ospedale Civico in gravissime condizioni
Ricoverati nel reparto di Rianimazione due pazienti bergamaschi risultati positivi e trasferiti da Bergamo. Adesso si trovano in gravissime condizioni

14 Marzo 2020 - 19:15

Sono arrivati la scorsa notte all’ospedale Civico di Palermo, con un aereo militare due pazienti originari di Bergamo, di 61 e 62 anni. Sono ricoverati nel reparto di Rianimazione e si trovano in gravissime condizioni. “L’Italia è una e indivisibile, non dobbiamo dimenticarlo. E con la credibilità di chi fa la propria parte chiediamo allo Stato una distribuzione equa dei dispositivi di sicurezza e dei macchinari”. Così l’assessore alla Salute della Regione siciliana Ruggero Razza.

La notizia è stata confermata dall’assessore al welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera. “Il problema sono i posti letto e il personale – dice l’assessore -. Per quanto riguarda i posti, continuiamo da due giorni a svuotare gli ospedali più sotto pressione, portando via i pazienti che possono essere spostati. Oggi a un cero punto non avevamo più ambulanze. Sono già 91 i pazienti spostati da Lodi, Seriate, Crema, Cremona, Iseo, Vigevano in altri presidi. Due sono stati trasferiti a Palermo. Altri 81 sono stati spostati in strutture sociosanitarie. Si tratta di pazienti che stanno meglio e vengono spostati dove hanno una cura e degli infermieri. Abbiamo 172 pazienti che abbiamo tolto dalle zone più difficili”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it