Palermo

In auto trasportava oltre 200 mila euro di droga: arrestato

Colpo allo spaccio di droga a Palermo, la polizia ha bloccato un carico di oltre 40 chili di hashish del valore, se venduto al dettaglio, di oltre 200 mila euro, trasportato a bordo di un’auto da un insospettabile operaio, fermato da una pattuglia della Squadra Mobile poco prima che varcasse le soglie del capoluogo. A finire in manette per il trasporto e la detenzione della grossa partita di droga, Francesco Paolo Giunta, 40enne della zona di viale Michelangelo.

Nei pressi dello svincolo autostradale di Villabate, all’alba di ieri, i “Falchi” della sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, impegnati in servizio di controllo del territorio, hanno notato la scriteriata condotta di guida, irregolare e nervosa, del conducente di una monovolume. Gli agenti hanno intimato pertanto l’Alt e fermato il mezzo; hanno quindi effettuato un controllo dei documenti, successivamente estesosi alla perquisizione del mezzo, in ragione della tensione e dell’atteggiamento sospetto evidenziati dal conducente.

L’intuizione e i sospetti dei poliziotti si sono in breve rivelati esatti: stipati all’interno di due trolley riposti nel portabagagli dell’auto, erano infatti occultati ben 430 panetti di hashish del peso di 100 grammi, cadauno. Immediato è scattato il sequestro della droga e l’arresto del malvivente. Sono in corso ulteriori indagini della Squadra Mobile al fine di tracciare le rotte seguite dallo stupefacente, come fosse giunto nelle mani di Giunta e a quale piazza di spaccio fosse destinato.

View Comments

Share
Published by