Cittadini in arrivo dalle “zone rosse”, Arcidiacono: “Rimanete in isolamento”

Redazione

Cronaca - Emergenza Coronavirus

Cittadini in arrivo dalle “zone rosse”, Arcidiacono: “Rimanete in isolamento”
La Regione Siciliana ha predisposto il numero verde gratuito 800458787 per assicurare ogni assistenza

08 Marzo 2020 - 15:01

Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono al fine di fronteggiare l’emergenza coronavirus nel territorio Monrealese invita i cittadini che arrivano da fuori e soprattutto dalle “zone rosse”, a rispettare la recente ordinanza emanata dal presidente della Regione Nello Musumeci, in materia di igiene e sanità.

Quindi allo scopo di prevenire qualsiasi possibilità di contagio il primo cittadino, comunica che i cittadini in arrivo a Monreale, devono darne comunicazione al Comune, al dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio, nonché al proprio medico di medicina generale, ovvero al pediatra di libera scelta con obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall’arrivo.

La Regione Siciliana ha predisposto il numero verde gratuito 800458787 per assicurare ogni assistenza utile alla cittadinanza nell’ambito dell’emergenza Coronavirus. La segnalazione potrà essere effettuata anche: al sindaco di Monreale al numero di telefono 091 6564521-522-527; al proprio medico di Medicina Generale; alla sede Asp locale; al numero nazionale telefono 1500; 

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it