I soldi del gruppo parlamentare finivano nelle sue tasche: denunciato

Redazione

Palermo - Palermo

I soldi del gruppo parlamentare finivano nelle sue tasche: denunciato
Si sarebbe appropriato di soldi appartenenti al gruppo parlamentare dell'Ars "Sicilia Futura"

03 Marzo 2020 - 09:08

Si sarebbe appropriato, approfittando del suo lavoro, di soldi appartenenti al gruppo parlamentare dell’Ars “Sicilia Futura“. I finanzieri del 2° Nucleo operativo metropolitano di Palermo, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla procura della Repubblica, hanno dato esecuzione ad un decreto emesso dall’Autorità giudiziaria, con il quale è stato disposto un sequestro preventivo d’urgenza, nei confronti di un dipendente del gruppo di Sicilia Futura.

Le indagini svolte mediante l’analisi della documentazione acquisita dai militari, hanno dimostrato che il dipendente pubblico – 66 anni di Palermo – agevolato dall’incarico di addetto ai pagamenti e quindi con accesso diretto ai conti correnti del gruppo parlamentare, si è appropriato, senza alcuna autorizzazione, di 25 mila euro versati dall’Assemblea Regionale quale contributo in favore della compagine parlamentare.

A seguito della conseguente segnalazione inoltrata dalle fiamme gialle alla procura della Repubblica, il pm titolare dell’inchiesta ha emesso un decreto di sequestro preventivo d’urgenza dei beni per un valore corrispondente alle somme di cui il dipendente pubblico si è appropriato. In esecuzione di tale provvedimento, i finanzieri hanno proceduto ad immediati accertamenti patrimoniali procedendo al sequestro di un immobile di proprietà dell’indagato a Termini Imerese.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it