Palermo

Era ricercato per droga: latitante arrestato all’aeroporto di Palermo

Ricercato dalla polizia viene arrestato al rientro in Italia con un volo atterrato all’aeroporto di Palermo. Si tratta di Antonio Pellegrino, 26 anni, residente a Nicolosi, nel Catanese, e latitante da diversi giorni. L’uomo era destinatario di un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari, disposta lo scorso 8 gennaio dal gip del tribunale di Catania.

L’uomo, che da alcuni giorni aveva fatto perdere le proprie tracce, è stato bloccato domenica scorsa dagli agenti nello scalo palermitano mentre rientrava dall’Inghilterra. All’arrivo di un volo proveniente dallo scalo londinese di Stansted, l’attenzione dei poliziotti si è concentrata su un passeggero che con circospezione si era recato al varco adibito ai controlli passaporti. Durante l’attività di verifica documentale e contestuale interrogazione al sistema informatico, è emerso che l’uomo era tra i destinatari di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Catania.

Pellegrino infatti, è ritenuto responsabile di traffico di sostanze stupefacenti nell’ambito di una recente operazione di polizia giudiziaria condotta nel capoluogo etneo, che portato all’arresto di 38 soggetti. “Il suo arresto – spiegano dalla Questura – è da ascrivere alla efficienza e meticolosità dei controlli svolti dal personale della polizia dell’ufficio di frontiera aerea dello scalo aeroportuale palermitano”.

View Comments

Share
Published by