Una serra di marijuana nella villa di Giacalone: due arrestati

Redazione

Cronaca - Gli arresti

Una serra di marijuana nella villa di Giacalone: due arrestati
Due giovani avevano allestito una serra artigianale indoor, per la coltivazione di droga

11 Gennaio 2020 - 10:21

Proseguono i controlli antidroga sul territorio di Palermo e provincia dei carabinieri del Comando Provinciale di Palermo. In un solo giorno i militari hanno arrestato quattro persone. A Giacalone, frazione del comune di Monreale, i militari dell’Arma durante un servizio di perlustrazione hanno notato uno strano via vai da una villetta. I Carabinieri, raggiunta l’abitazione e percepito un forte odore di marijuana, hanno deciso di procedere al controllo, identificando all’interno del locale due palermitani, B.G. di 31 anni e L.F. di 37 anni. Dalla successiva perquisizione è emerso che i due hanno allestito una serra artigianale indoor, per la coltivazione di sostanza stupefacente, completa di lampade, impianti di condizionamento ed aspirazione; il tutto collegato abusivamente alla rete pubblica.

Nell’operazione, sono state rinvenute e sequestrate 146 piante di marijuana, di un metro e mezzo circa di altezza e 189 germogli della medesima specie, alti circa trenta centimetri. Le lampade ed i condizionatori sono stati sottoposti a sequestro ed affidati a ditta autorizzata mentre la droga è stata campionata dai carabinieri del Lass (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del reparto operativo di Palermo per le analisi quantitative e qualitative. Gli arrestati sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari in attesa della convalida.

Nel quartiere Altarello di Baida i Carabinieri durante la perquisizione domiciliare nell’abitazione di P.G., palermitano di 44 anni, hanno rinvenuto una serra artigianale, completa di materiale fertilizzante, lampade, reattori e impianti di condizionamento, tutto collegato abusivamente alla rete elettrica pubblica, così come confermato da una squadra di tecnici verificatori della società E-Distribuzione intervenuti sul posto. Sono state sequestrate 58 piante di marijuana, tutte dell’altezza di circa trentacinque centimetri, quasi un chilo e mezzo della stessa sostanza, nonché 5.550 euro, nascosti nell’armadio di una stanza e ritenuti provento dell’attività illecita. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Infine, nel quartiere Ballarò i militari dell’Arma hanno notato un uomo aggirarsi a piedi e con atteggiamento sospetto in via Nunzio Nasi. Lo stesso, identificato in E.L. palermitano di 23 anni è stato trovato in possesso di 27 dosi di crack, una dose di marijuana e 95 euro che aveva occultato in un pacchetto di sigarette. Lo stupefacente ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it