Case occupate abusivamente e allacci illegali alla rete elettrica: 17 denunciati

Redazione

Palermo - Palermo

Case occupate abusivamente e allacci illegali alla rete elettrica: 17 denunciati
La scoperta dei carabinieri della stazione di San Filippo Neri, che hanno effettuato alcuni controlli nel quartiere Zen 2

11 Gennaio 2020 - 10:05

Erano allacciati abusivamente alla rete elettrica e alcuni di loro avevano anche occupato abusivamente gli appartamenti di proprietà dell’Ente autonomo case popolari. La scoperta dei carabinieri della stazione di San Filippo Neri, che hanno effettuato alcuni controlli presso alcune abitazioni del quartiere Zen 2.

A seguito delle verifiche sono state denunciate all’autorità giudiziaria ben 17 persone, tutte nate e residenti a Palermo, di cui le prime 15 responsabili di furto aggravato di energia elettrica, in quanto hanno allacciato abusivamente la rete elettrica delle rispettive abitazioni alla rete elettrica pubblica e le ultime 2 per invasioni di edifici, poiché hanno occupato abusivamente un immobile, di proprietà dell’istituto autonomo case popolari. “I controlli – spiegano dal Comando – continueranno per impedire gli allacci abusivi che costituiscono un serio pericolo per l’incolumità dei residenti. Infatti, i prelievi irregolari avvengono utilizzando per lo più cavi non a norma che servendo immobili sprovvisti di salvavita potrebbero causare incendi”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Case occupate abusivamente e allacci illegali alla rete elettrica: 17 denunciati”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it