Le stelle di Natale di Ail, a Monreale la campagna per la ricerca sulle leucemie

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

Le stelle di Natale di Ail, a Monreale la campagna per la ricerca sulle leucemie
Fino a domenica 8 dicembre presso il Circolo Italia sarà possibile contribuire alla ricerca

07 Dicembre 2019 - 14:44

Come da tradizione, torna anche quest’anno la campagna dell’Associazione Italiana Leucemie, “Stelle di Natale AIL“. Da ieri, venerdì 6 dicembre, oggi sabato 7 e domenica 8 dicembre oltre 20 mila volontari saranno presenti in 4800 piazze italiane per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica e dell’assistenza.

A Monreale, la sostenitrice dell’Ail di Palermo, Tiziana Parisi nei locali messi a disposizione del Circolo Italia in piazza Vittorio Emanuele II, offrirà a fronte di un modesto contributo una piantina con le Stelle di Natale, diventate ormai simbolo dell’Ail o un panettone artigianale prodotto dalla nota pasticceria castelbuonese Fiasconaro. Santina Alduina, consigliere comunale, Cinzia Macaluso di Creart e Biagio Cigno di Liberi di Lavorare, hanno anche quest’anno voluto dare l’esempio ed essere tra i primi sostenitori.

Il ricavato di questa campagna, che si affianca anche all’altra campagna di solidarietà che si svolge durante il periodo pasquale, andrà interamente alla gestione delle due case Ail presenti nel territorio palermitano che attualmente offrono servizi di assistenza domiciliare e servizi di accoglienza, per i pazienti affetti da questa patologia e per i loro congiunti.

La Regione Siciliana ha autorizzato l’applicazione in tre centri siciliani, Ospedale Cervello, Clinica La Maddalena e il policlinico di Catania della nuova terapia con le CAR-T per alcune malattie del sangue (linfomi e leucemie linfoblastica del bambino e del giovane adulto). Anche che quest’anno L’Ail, la cui struttura di Palermo ha sede presso l’Ospedale Cervello ed è presieduta da Pino Toro, ha avviato una collaborazione con l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it