Monreale, ampliare i posti dell’asilo comunale: si attende il “sì” dalla Regione

Redazione

Cronaca - Il progetto

Monreale, ampliare i posti dell’asilo comunale: si attende il “sì” dalla Regione
La valutazione da parte dell'assessorato regionale, al fine di utilizzare i fondi di 150 mila euro che serviranno per l’ampliamento

06 Dicembre 2019 - 14:45

Il Comune di Monreale, tramite l’assessore ai Servizi Sociali Sandro Russo, ha inviato all’assessorato regionale della Famiglia, un progetto per l’ampliamento dei posti nell’asilo nido comunale. A renderlo noto è lo stesso Russo. La Regione dovrà valutare la coerenza rispetto agli obiettivi programmatrici della Regione, all’interno del sistema integrato di educazione e istruzione “Riparto annualità 2018 e residui annualità 2017”. La valutazione da parte dell’assessorato regionale, al fine di utilizzare i fondi di 150 mila euro che serviranno per l’ampliamento dei posti all’interno della struttura che ospita i bambini per la fascia minorile 0- 3 anni.

La scheda progettuale, in conformità con quanto stabilito nelle Linee Guida, prevede 4 azioni che è possibile attuare, tenuto conto anche dell’attuale contesto territoriale e delle risorse già esistenti. La delibera è già stata approvata dalla giunta presieduta dal sindaco Alberto Arcidiacono, che ha dato mandato al dirigente dell’Area programmazione sviluppo del territorio, di adottare tutti gli atti, per l’attuazione del provvedimento. “Ringrazio il funzionario amministrativo Daniela Di Benedetto e la responsabile Daniela Miceli, per avere messo in atto tutte le potenzialità e i provvedimenti che ci consentiranno di ampliare il numero dei bambini che potranno frequentare l’asilo nido e, risolvere le problematiche di molte famiglie i cui bambini erano rimasti fuori dalla graduatoria comunale”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it