Internet e risparmio, i migliori software gratis

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo - Tecnologia

Internet e risparmio, i migliori software gratis
Grazie a Internet sono molteplici i software gratis da usare nei più svariati settori

30 Ottobre 2019 - 09:54

Grazie a Internet sono molteplici i software gratis da usare nei più svariati settori, dall’ambito lavorativo all’intrattenimento online. Usufruire di software gratis rappresenta uno dei principali vantaggi del web. Sono infatti molteplici i programmi da scaricare e utilizzare online, per ottimizzare i processi lavorativi o accrescere il divertimento nei momenti di svago. Soluzioni alternative e gratuite che rendono più semplice lo svolgimento di qualsiasi attività.

Partiamo dai programmi gratuiti per la produttività ed il lavoro, come ad esempio l’ottimo Libre Office, una completa suite per elaborare documenti di testo, fogli di calcolo, PDF, presentazioni e molto altro ancora. È indubbiamente una delle migliori alternative gratuite al più celebre Microsoft Office, perfettamente compatibile ed in lingua italiana. Disponibile per Windows, Mac e Linux. È scaricabile gratuitamente.

Quante volte abbiamo visto sul web articoli interessanti, per lavoro o per svago, ma senza avere in quel momento il tempo necessario per leggerli? Invece di affannarsi successivamente nel ritrovarli, grazie all’applicazione “Pocket”, basta un semplice click per salvarli e leggerli quando si vuole, senza pubblicità ma in un comodo formato testo, per una navigazione libera da distrazioni. Un servizio funzionante non soltanto da pc ma anche su smartphone e tablet grazie all’app Pocket. La creazione dell’account e l’utilizzo delle funzionalità sono completamente gratuite.

Il risparmio sul web coinvolge anche il settore dell’intrattenimento. Grazie a YouTube è possibile infatti approfittare di numerosi tutorial per imparare a svolgere una precisa attività in modo autonomo e senza chiedere l’aiuto di un professionista: come cambiare l’olio all’auto, sostituire un rubinetto, rigenerare un vecchio pc. Tra le attività da svolgere senza costi anche le opportunità che offre il settore del gioco. Si pensi ad esempio agli operatori che concedono bonus senza deposito, molto utili per esercitarsi e prendere confidenza con i giochi senza mettere mani al portafogli.

Sono dunque molteplici i vantaggi che offre la rete sia a professionisti in cerca di tool per migliorare la propria attività a costo zero, sia a semplici utenti che guardano al web principalmente come una fonte di puro svago. Entrambe le categorie possono approfittare delle tante opportunità gratis dell’online per risparmiare, tempo e denaro, nel lavoro e nei momenti di relax.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it