A Monreale per la prima volta la Fiera dei Morti, tra pupi di zucchero e martorana

Redazione

Cronaca - Cannistru e castagni

A Monreale per la prima volta la Fiera dei Morti, tra pupi di zucchero e martorana
Venerdì 1 novembre alle ore 17 taglio del nastro in piazzetta Vaglica con il sindaco Arcidiacono e il presidente di Acm Tusa

25 Ottobre 2019 - 12:30

“Cannistru e Castagni” questo è il sottotitolo della prima edizione della “Fiera dei Morti” che sarà inaugurata a Monreale venerdì 1 novembre alle ore 17 in piazzetta Vaglica, dove è previsto il taglio del nastro da parte del sindaco Alberto Arcidiacono e del Presidente dell’Associazione Commercianti di Monreale Filippo Tusa.

E’ infatti, grazie a questa sinergia tra l’associazione Commercianti e il Comune di Monreale Assessorato al Turismo e Attività Produttive, che si aprirà il percorso a tema dedicato alla “Festa dei Morti”, dove verranno esposti i prodotti della gastronomia tradizionale: martorana, tetù, taralli, pupi di zucchero e muffolette realizzate con il tradizionale impasto del pane di Monreale. Tante le iniziative che si terranno nei giorni 1,2 e 3 novembre organizzate per attrarre cittadini, turisti e visitatori piccoli e grandi.

Ad animare le strade della città normanna spettacoli, dimostrazioni di pasticceri, artisti da strada, proiezioni di cartoni animati e danza. Soddisfazione per essere riusciti a portare avanti questo programma è stato espresso dall’assessore al Turismo e Attività produttive Geppino Pupella e dal presidente dell’associazione commercianti Filippo Tusa che hanno ringraziato il Circolo di Cultura Italia per aver messo a disposizione i locali e tutti coloro che si sono adoperati, fra i quali cittadini, associazioni, scuole, per riportare una tradizione che è molto sentita dal popolo siciliano. La Polizia Municipale sarà impegnata per garantire la sicurezza e la viabilità.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it