Sorpreso a incendiare sterpaglie nei pressi del bosco: denunciato

Redazione

Regione - Santa Cristina Gela

Sorpreso a incendiare sterpaglie nei pressi del bosco: denunciato
É stato sorpreso in contrada Fifì mentre stava incendiando delle sterpaglie utilizzando un accendino, a pochi metri da un’area boschiva

23 Ottobre 2019 - 12:32

É stato sorpreso in contrada Fifì, agro del Comune di Santa Cristina Gela, mentre stava incendiando delle sterpaglie utilizzando un accendino, a pochi metri da un’area boschiva; un comportamento irresponsabile che poteva provocare enormi danni ma che, invece, grazie all’intervento dei carabinieri della Stazione di Santa Cristina Gela non ha avuto ulteriori conseguenze.

È quanto successo a F.G.M., già noto alle forze dell’ordine che è stato denunciato dai carabinieri; l’uomo, sottoposto già alle misure dell’avviso orale e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato colto in flagranza dai militari dell’Arma nell’atto di bruciare alcune sterpaglie su un terreno pubblico posto a pochi metri da un’area boschiva di rilevante importanza naturalistica. É solo grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri che ha permesso di spegnere le fiamme sul nascere. L’uomo alla vista dei carabinieri ha tentato di spegnere con mezzi di fortuna le fiamme, giustificandosi con i militari dicendo che voleva bruciare le sterpaglie essiccate per far pascolare sull’erba fresca i suoi animali. L’uomo dovrà adesso rispondere del reato di tentato incendio boschivo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it