La piantagione casalinga nascosta nella stanza segreta: arrestata intera famiglia

Redazione

Regione - Misilmeri

La piantagione casalinga nascosta nella stanza segreta: arrestata intera famiglia
La scoperta fatta dai carabinieri di Misilmeri durante un servizio antidroga

19 Ottobre 2019 - 11:17

La scoperta fatta dai carabinieri di Misilmeri durante un servizio antidroga. A finire in manette il 35enne, Alessandro Chiavetta, la convivente 50enne, Maria Gioia, e il 21enne Giovanni Raccuglia. I militari hanno scoperto la presenza di una finta libreria, dietro la quale era celata una porta che consentiva di accedere ad un locale adibito a piantagione indoor.

All’interno della stanza occultata, la piantagione casalinga, con numerosi vasi di piantine di marjuana in fase di crescita ed altra già essiccata, nonché vari fertilizzanti ed attrezzature necessarie per facilitare la crescita (lampade alogene, climatizzatori, ventilatori, incubatrici, macchinari per sigillare le confezioni di stupefacente, bilancino di precisione). Durante le operazioni i militari hanno accertato anche il furto di energia elettrica. Era stati infatti manomesso il contatore.

La piantagione, nonché il materiale utilizzato per la coltivazione e l’intero locale nascosto sono stati sequestrati. I tre sono stati tradotti presso il loro domicilio in regime di detenzione domiciliare come disposto dal pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Termini Imerese, in attesa del rito direttissimo. Il Tribunale ha convalidato l’arresto e ha disposto le misure dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e dell’obbligo di dimora nel comune di residenza nei confronti dei tre.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it