Monreale si mette in mostra: alla fiera del turismo di Rimini uno stand dedicato

Redazione

Cronaca - Turismo

Monreale si mette in mostra: alla fiera del turismo di Rimini uno stand dedicato
Il comune normanno sarà presente all'evento da oggi e fino all'11 ottobre

09 Ottobre 2019 - 13:49

Il comune di Monreale da oggi e fino all’11 ottobre sarà presente alla “Fiera Internazionale del Turismo” di Rimini, grazie all’invito dell’Assessorato regionale siciliano al Turismo. La fiera di Rimini accoglierà migliaia di operatori del business turistico mondiale: key player delle principali aziende del comparto, tour operator, agenzie di viaggi, enti del turismo, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, aziende che forniscono servizi per il turismo.

Monreale, con uno spazio all’interno dello stand della Regione siciliana, offrirà agli utenti materiale informativo per far conoscere il patrimonio artistico culturale di Monreale, tramite la divulgazione di brochure e un video sulle bellezze di Monreale, realizzato da Alfredo Di Forti di AD Foto. “Monreale ha una tradizione storica che affonda radici nei secoli – dichiara il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono – La sua storia ci ha consentito di far parte del sito Unesco “Palermo araba normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale”, 51° sito italiano a far parte della prestigiosa World Heritage list”.

A rappresentare Monreale, l’assessore al Turismo Geppino Pupella, il consulente del sindaco Salvo Giangreco e il dipendente comunale Mimmo Russo. I tre forniranno a tour operator e operatori del settore, tutte le informazioni inerenti. “E’ una grande soddisfazione – dichiara l’assessore Geppino Pupella – poter ammirare tra le tante gigantografie presenti in fiera, quella del Cristo Pantocratore di Monreale. Ringrazio l’assessorato al Turismo della Regione Siciliana di averci dato questa possibilità unitamente agli sponsor che hanno consentito la partecipazione a questo evento internazionale che darà l’occasione di far conoscere le bellezze artistiche e culturali di Monreale, auspicando una intensa fruizione del nostro territorio con una ripercussione positiva nel circuito turistico. Sono stati numerosissimi i contatti già avviati stamane all’apertura dei lavori con tour operator e giornalisti stranieri del settore turistico”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it