A Palermo “La Notte europea dei ricercatori” con l’università Lumsa

Guglielmo Francavilla

Palermo - Istruzione

A Palermo “La Notte europea dei ricercatori” con l’università Lumsa
Per portare i ricercatori e il loro lavoro a contatto con gli studenti

20 Settembre 2019 - 10:45

L’università Lumsa partecipa per la quarta volta consecutiva alla Notte europea dei Ricercatori, evento organizzato da Frascati Scienza, per portare i ricercatori e il loro lavoro a contatto con i cittadini di ogni età e in particolare con gli studenti. Le sedi dell’università Lumsa di Roma e Palermo, apriranno a tutti le loro porte per condividere un programma di attività multidisciplinari nella giornata di venerdì 27 settembre 2019.

La sessione mattutina dell’evento avrà luogo in 22 istituti di istruzione superiore, dove i ricercatori Lumsa cercheranno di appassionare gli studenti sui temi della ricerca, utilizzando metodologie innovative e linguaggi vicini alle nuove generazioni. Non mancheranno momenti ludici e musicali, così come testimonianze e incontri con le attività sociali promosse dalla comunità studentesca.

La manifestazione si concluderà al Teatro Biondo di Palermo, per la una lezione di eccezione e la finalissima del gioco che premierà l’Istituto vincitore. Sarà anche questo un modo per celebrare i 20 anni di presenza a Palermo della Lumsa proprio nell’anno in cui tutto l’Ateneo celebra gli 80 anni della sua fondazione a Roma ad opera della Madre Luigia Tincani. Per maggiori informazioni: www.lumsa.it – Pietro Virgadamo 331/7683686 pietrovirgadamo@hotmail.it

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “A Palermo “La Notte europea dei ricercatori” con l’università Lumsa”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it