Giornata della Pace, a Monreale lo spettacolo della compagnia “Tritone”

Redazione

Eventi - Spettacoli

Giornata della Pace, a Monreale lo spettacolo della compagnia “Tritone”
Domenica 22 settembre 2019 alle ore 21 in piazza Guglielmo II

19 Settembre 2019 - 14:05

Il 30 novembre 1981 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito la Giornata Internazionale della Pace che da allora viene celebrata ogni anno in tutto il mondo il 21 settembre e questo giorno sarebbe diventato il giorno del cessate il fuoco. La risoluzione (55/282) approvata invita tutti gli stati membri a commemorare il giorno in maniera appropriata, sia attraverso l’educazione e la consapevolezza pubblica, sia nella cooperazione con le Nazioni Unite per la pace globale.

La Compagnia Teatrale monrealese “Tritone”, presieduta da Mimmo La Malfa, in occasione dell’estate monrealese che si terrà ancora per tutto il mese di settembre ha deciso di celebrare questo evento con uno spettacolo poliedrico in piazza Guglielmo, giorno 22 settembre alle ore 21.

All’allestimento della manifestazione dal titolo “Music for Peace”, hanno collaborato: “La Maison De La Dance” di Giuliana Tusa e Sabina Conoscenti; l’associazione “Agape” di Enzo Salvia; “La Casa Delle Gioie” di Enza Cangemi e l’Ordine Militare Costantiniano Di San Giorgio, del Nobile Antonio Di Janni che ne è il delegato vicario.

Una ipotetica giornalista, Fabiola Termini, deve scrivere per conto del suo giornale un articolo sulla pace e, dai vari interpreti, ballerini, cantanti e attori che drammatizzano la scena, si ascoltano brani, musiche, canzoni sul tema della pace nel mondo. Uno spettacolo di forte impatto sociale interpretato con bravura e vera partecipazione, che va al di là delle solite canzonette.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it