Monreale, cambio in corsa per la Giunta: fuori Battaglia dentro D’Eliseo

Redazione

Cronaca - Il giuramento questa mattina

Monreale, cambio in corsa per la Giunta: fuori Battaglia dentro D’Eliseo
Luigi D'Eliseo prende il posto della dimissionaria Daniela Battaglia

18 Settembre 2019 - 14:50

Ha giurato stamane in Sala Rossa il neo assessore Luigi D’Eliseo alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono, della giunta, consiglieri comunali e del segretario generale Francesco Fragale. D’Eliseo prende il posto di Daniela Battaglia.

“Oggi è un giorno davvero emozionante – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – ringrazio per la grande disponibilità l’assessore Daniela Battaglia di cui ho avuto modo in questi mesi di conoscere il valore umano e professionale. A lei rivolgo un plauso per tutto quello che ha fatto per la nostra città. Sono particolarmente felice che al suo posto oggi accanto a me ci sia l’amico Luigi D’Eliseo, con il quale ho condiviso una parte più bella della mia vita e che in questi ultimi dieci anni ha combattuto a mio fianco sempre con la schiena dritta per coronare il nostro progetto politico. Da oggi lo farà come assessore della mia giunta”.

Affari legali, gestione finanziaria e tributi, sono le deleghe assegnate al nuovo assessore. “Ringrazio il sindaco Arcidiacono per la fiducia riconosciutami – ha dichiarato Luigi D’Eliseo – nonostante non manchino le difficoltà andiamo avanti, convinti nel nostro progetto che ci auspichiamo possa dare un grande impulso alla città di Monreale”.

“Le mie dimissioni sono il frutto dell’impegno e della dedizione che nutro nei confronti del mio lavoro di insegnante – ha detto Daniela Battaglia – al quale si aggiungono nuovi incarichi, ai quali non voglio sottrarre la mia presenza. Oggi dopo aver ricoperto l’incarico di assessore e, dopo aver constatato quanto impegno richiede, mi trovo a dover prendere una scelta che è quella di portare avanti il mio lavoro, nonostante ci sia stata una grande empatia con l’amministrazione e in particolar modo con il sindaco Alberto Arcidiacono, che mi ha dato la possibilità di rappresentare Monreale in occasioni molto importanti e prestigiose. Ritengo il sindaco Arcidiacono la persona giusta, che per la prima volta, porta avanti un’azione amministrativa per il bene di una comunità, con il solo obiettivo di crescere e andare avanti. E per questo che come insegnante rimango nella sua squadra e continuerò a dare il mio contributo”.

“Al neo assessore Luigi D’Eliseo – dichiara il presidente del Consiglio Intravaia – formulo, a titolo personale ed istituzionale, gli auguri di buon lavoro. Sono certo che saprà onorare con impegno l’importante incarico conferitogli. Il suo contributo sarà una garanzia di competenza e passione”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it