L’associazione Onda Sonora apre le porte: ecco l’Open Day

Redazione

Contenuto sponsorizzato - Monreale

L’associazione Onda Sonora apre le porte: ecco l’Open Day
Sarà possibile visitare la struttura e le sale, conoscere gli insegnanti e i progetti

13 Settembre 2019 - 13:29

Presso la sede dell’Associazione Culturale Onda Sonora sono iniziate le audizioni e le selezioni per il corsi di musica per l’anno accademico in corso 2019-20. Per tutto il mese di settembre sarà possibile recarsi presso la sede di Chiasso Cavallaro a Monreale, dalle 15,30 alle 19 per informazione e iscrizione ai nuovi corsi.

Ogni aspirante verrà esaminato con specifiche prove attitudinali per l’individuazione di un percorso didattico formativo mirato in base ai propri requisiti e ai propri obiettivi. Presso la sede dell’associazione sono disponibili aule musicali fornite di tutte le necessità didattiche e tecnologiche per la formazione musicale. Sale prova, sale studio, sala di registrazione sonora, spazio esterno per attività ludiche e ricreative.

Già attivo da tre anni, presso il centro Onda Sonora numerosi ragazzi hanno frequentato i corsi preparatori per l’accesso agli istituti musicali superiori e universitari. E’ ormai punto di riferimento per la produzione musicale, ha già al suo attivo collaborazioni con numerosi artisti di prestigio internazionale che hanno scelto il centro per la realizzazione delle loro opere artistiche sia in campo discografico che cinematografico. Il team di docenti selezionato dall’associazione è composto da professionisti della musica ed è diretto dal monrealese Maurizio Curcio, compositore, produttore musicale e polistrumentista, che cura e orienta gli allievi verso il percorso didattico più ottimale.

Domenica 15 Settebre all’Open Day dell’Associazione Onda Sonora, dalle 16,30 fino alle 21 sarà possibile visitare la struttura e le sale, conoscere gli insegnanti e i progetti proposti per l’anno in corso ed inoltre sarà possibile assistere ad un piccolo saggio degli allievi. Saranno presenti alcuni straordinari ospiti che presentaranno nuovi corsi musicali: Vincenzo Palermo (Il samba e i ritmi del Brasile); Valentina Migliore (corso di canto dal Pop al Jazz); Filippo Cannino (corso di chitarra Pop-Rock ); Marzia Gulì (corso di canto Pop per i più giovani); Francesco Maria Martorana (corso di chitarra Folk).

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it