Il ministro Provenzano in Sicilia: visita alla stele di Portella della Ginestra

Redazione

Regione - Piana degli Albanesi

Il ministro Provenzano in Sicilia: visita alla stele di Portella della Ginestra
Il ministro, assieme ai rappresentanti della Cgil, ha visitato il luogo della strage del 1947 e reso omaggio ai lavoratori caduti

13 Settembre 2019 - 12:28

Il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano, in Sicilia oggi per una serie di impegni istituzionali, si è recato stamani a Portella della Ginestra, a Piana degli Albanesi, dove assieme ai rappresentanti della Cgil, ha visitato il luogo della strage del 1947 e reso omaggio ai lavoratori caduti. “Una visita che ha un significato importante – dice il segretario della Cgil siciliana Alfio Mannino – Rappresenta per noi infatti il segno evidente dell’attenzione che il ministro e il nuovo governo nazionale intendono riservare al mondo del lavoro siciliano e alla lotta contro la mafia”.

Mannino riferisce che “è stata anche una occasione utile per fare il punto su alcune vertenze. Abbiamo anche illustrato i punti salienti del nostro piano del lavoro per il rilancio della Sicilia, cogliendo molta attenzione da parte del ministro con cui auspichiamo una interlocuzione fattiva e produttiva”. Anche Monreale era presente alla piccola cerimonia. Hanno preso parte, infatti l’assessore comunale Ignazio Davì e il consigliere comunale Fabrizio Lo Verso: “Importante essere presenti qui – hanno detto i due – Con il ministro, siamo certi, si può aprire una nuova stagione di collaborazione con il governo centrale”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it