Il Capitano Guido Volpe lascia Monreale. Ecco che arriva

Redazione

Cronaca - Cambio al vertice

Il Capitano Guido Volpe lascia Monreale. Ecco che arriva
Al suo posto arriva il capitano Andrea Quattrocchi che ha prestato servizio per due anni presso il comando di Pontremoli

12 Settembre 2019 - 10:58

Il capitano Guido Volpe lascerà il prossimo 19 settembre il comando della Compagnia Carabinieri di Monreale. Al suo posto arriva il capitano Andrea Quattrocchi che ha prestato servizio per due anni presso il comando di Pontremoli, in provincia di Massa Carrara. Volpe andrà a prendere servizio presso la compagnia di Napoli Stella. In questi giorni, il capitano Volpe è stato sommerso dall’affetto dei monrealesi. Volpe, in questi anni, si è distinto per il suo rapporto sempre garbato nei confronti dei cittadini. Importanti gli incontri nelle scuole, voluti dai Carabinieri di Monreale, in cui Volpe si è sempre distinto per i suoi interventi importanti e che hanno stimolato nei giovani l’interesse per la legalità.

Intanto l’Associazione Commercianti di Monreale del presidente Filippo Tusa è stata tra le prime a voler incontrare il capitano. Un pomeriggio molto festoso al Circolo Italia in cui i commercianti hanno ringraziato il capitano per la vicinanz che ha avuto in questi anni.”Una figura che è stata molto importante per la città di Monreale e a cui dobbiamo veramente tanto”, dice Tusa. Stamattina l’ufficiale ha anche incontrato il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e il vice presidente del Consiglio comunale Letizia Sardisco in Sala Rossa.

Il primo cittadino a nome suo personale e dell’intera amministrazione comunale e della cittadinanza ha ringraziato il capitano Volpe per il lavoro svolto con grande professionalità e la proficua collaborazione istituzionale. “Siamo stati fortunati ad avere la valida e costante presenza del capitano Volpe – ha dichiarato il sindaco Arcidiacono – che in questi anni ha lavorato con grande slancio, costanza e determinazione nel nostro territorio, in sinergia con l’amministrazione”. Alla cerimonia hanno preso parte, il segretario generale del Comune Francesco Fragale e gli assessori Geppino Pupella, Ignazio Davì, Nicola Taibi e Daniela Battaglia.

“Sono stati anni intensi e pieni di grande entusiasmo – ha detto il capitano Volpe – in cui non è mai mancata la collaborazione con tutti i rappresentanti istituzionali, dal Comune alla Curia alle associazioni che operano nel territorio comunale”.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Il Capitano Guido Volpe lascia Monreale. Ecco che arriva”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it