A Monreale una fiaccolata di solidarietà per i bambini di Bibbiano

Redazione

Cronaca - L'inizitiva

A Monreale una fiaccolata di solidarietà per i bambini di Bibbiano
E' la manifestazione voluta da quattro associazioni monrealesi

21 Agosto 2019 - 10:37

Una fiaccolata di solidarietà per i bambini e le famiglie di Bibbiano. E’ la manifestazione voluta dalle associazioni monrealesi “La casa delle gioie”, “Basta poco per renderli felici”, “Con.vi.vi con l’Autismo” e “Agape”, che si terrà a Monreale il prossimo 29 Agosto 2019.

La fiaccolata partirà alle ore 18 da piazza Inghilleri (Canale) nei pressi del Comando della Polizia Municipale, per proseguire in via Pietro Novelli, via Roma, piazza Vittorio Emanuele II, per terminare in un sit-in in piazza Guglielmo, dove saranno posizionate delle scarpette bianche come simbolo e testimonianza di solidarietà nei confronti dei bambini e delle famiglie vittime di Bibbiano.

Intanto si allarga l’inchiesta – come scrive Adnkronos – si aggiungono nuovi indagati sul presunto giro di affidi illeciti di minori in Val d’Enza, denominata ‘Angeli e Demoni’. Tre persone sarebbero indagate con l’accusa di abuso d’ufficio dopo il caso delle consulenze affidate alla psicologa Nadia Bolognini, coinvolta nell’inchiesta sugli affidi e moglie dello psicoterapeuta Claudio Foti, successivamente al suo arresto, quando si trovava ai domiciliari.

La vicenda era stata segnalata dal consigliere di Forza Italia in Provincia a Modena, Antonio Platis, e dal capogruppo di Fi nell’Unione dei Comuni dell’Area Nord modenese, Mauro Neri, attraverso esposti: secondo quanto riportato dagli esponenti forzisti, l’Unione Comuni Modenesi Area Nord avrebbe affidato a Bolognini l’incarico il 3 luglio, quando la psicologa era ai domiciliari da una settimana. A breve si terrà un incontro tra le Procure di Reggio Emilia e di Modena, che coordinano le indagini dei carabinieri.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it