Estate monrealese, si parte: questa sera doppio appuntamento musicale

Redazione

Cronaca - A partire dalle ore 21

Estate monrealese, si parte: questa sera doppio appuntamento musicale
Estate monrealese si parte: due gli appuntamenti di questa sera

17 Agosto 2019 - 11:55

Al via oggi sabato 17 agosto la serie di eventi che rientrano nell’ambito della manifestazione organizzata dal Comune “E…state@Monreale 2019“, la rassegna di eventi di musica, spettacolo, cabaret, moda, danza e teatro. All’interno della rassegna, che si protrarrà fino a tutto settembre, il “Festival delle musiche”, patrocinato dall’Ars e dalla presidenza della Regione Sicilia, con cinque appuntamenti musicali che avranno come cornice le diverse piazze della cittadina normanna, con inizio tutti alle ore 21. Questa sera doppio concerto, uno in piazzetta Vaglica e uno in piazza Vittorio Emanuele.

In piazzetta Vaglica il Kosmos Trio (pianoforte, violino e clarinetto), formato da tre giovani musicisti siciliani, eseguirà un ricco repertorio che spazia dalle colonne sonore ai classici della letteratura musicale a brani pop riarrangiati per tale formazione. In scaletta brani da Bach ad Ed Sheeran, ai tanghi di Piazzolla. In piazza Vittorio Emanuele in contemporanea la Southside Band, un trio che si ispira alla più celebre tradizione country pop degli Usa, intercalando brani d’autore e sonorità west coast acustiche. In scaletta canzoni dagli anni ’40 ai ’70 con sorprese britanniche e improvvisazioni blues, artisti da John Denver e Kenny Rodgers a James Taylor, Tracy Chapman, Eagles, The Band, Bob Dylan e tanti altri.

Gli altri appuntamenti della rassegna”Festival delle musiche“: mercoledì 21 Agosto in in via D’acquisto, con la Negramaro tribute band “Apollo 11”, venerdì 23 Agosto, la tribute band a Pino Daniele “Tutta n’ata storia” in piazza Matteotti (“Arancio”). In piazza Guglielmo i restanti due appuntamenti: sabato 24 Agosto con la famosa artista palermitana Daria Biancardi insieme alla sua band, sabato 31 Agosto con lo storico gruppo degli Agricantus. Fra gli eventi musicali di Agosto da segnalare inoltre la band dei giovanissimi “Lost Cases” che si esibirà domenica 25 Agosto in piazza Vittorio Emanuele, mentre nella cornice di piazza Guglielmo concerto per pianoforte con due cantanti nella performance “In-canto nel giardino del Paradiso”, domenica 30 Agosto.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it