Lasciati chiusi dentro il furgone con 40 gradi: tre cani salvati dai vigili

Redazione

Palermo - Palermo

Lasciati chiusi dentro il furgone con 40 gradi: tre cani salvati dai vigili
La scoperta degli agenti della polizia municipale allertati da un cittadino

09 Agosto 2019 - 16:13

Sono stati trovati in fin di vita all’interno di un furgone Opel Movano a noleggio, parcheggiato in via Giuseppe Amari. A fare la scoperta e a salvare i tre cani sono stati gli agenti della polizia municipale, che dopo la segnalazione di un cittadino, hanno controllato il mezzo in sosta.

Durante il sopralluogo, apparentemente non sembrava ci fosse alcun segnale che potesse far ricondurre alla presenza di animali all’interno; il mezzo era chiuso, ma un impercettibile lamento ha allertato la pattuglia che, dunque, senza indugio, ha attivato le procedure per il salvataggio. I passanti hanno fornito una descrizione della donna che era stata vista sul furgone e gli agenti si sono messi alla ricerca. Rintracciata nella vicina stazione dei carabinieri, la donna è stata condotta presso il mezzo per l’apertura del vano posteriore.

I tre cani di grossa taglia, sofferenti e disidratati, boccheggiavano all’interno del furgone che aveva raggiunto una temperatura altissima. Il veterinario dell’Asl, che era stato contattato per un altro intervento congiunto con il nucleo cinofili, ha accertato il maltrattamento e disposto l’accompagnamento in clinica veterinaria per cure urgenti.

La donna, N.R. di 45 anni, aveva lasciato i cani nel furgone ieri notte per accompagnare il marito fermato dai carabinieri. Gli agenti appartenenti al nucleo cinofili hanno formalizzato la segnalazione all’autorità giudiziaria per maltrattamento.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it