L’incidente in diretta facebook, il padre dei due bimbi morti trasferito a Cefalù

Redazione

Palermo - Palermo

L’incidente in diretta facebook, il padre dei due bimbi morti trasferito a Cefalù
Fabio Provenzano è stato trasferito al Giglio

02 Agosto 2019 - 12:18

Dopo essersi risvegliato dal coma (ne parlavamo in questo articolo), Fabio Provenzano, padre dei due bimbi morti in un incidente sull’autostrada Palermo-Trapani all’altezza di Alcamo, mentre stava facendo una diretta Facebook, è stato trasferito dall’ospedale Villa Sofia al Giglio di Cefalù per la riabilitazione.

Qui Provenzano sarà sottoposto, seguito dagli specialisti, alle terapie di riabilitazione neurologica. Il 34enne ha riaperto gli occhi pochi giorni fa, a due settimane dalla tragedia che si è consumata allo svincolo per Alcamo est. Nello schianto fatale avvenuto alla mezzanotte tra il 12 e 13 luglio scorsi è morto sul colpo il più grande dei suoi due figli, il tredicenne Francesco. Dodici giorni dopo è stato il cuore del piccolo Anthony, 9 anni, a fermarsi a causa dei traumi riportati dopo l’uscita fuori strada e il ribaltamento della Bmw 320 guidata da Provenzano. E’ stato ricoverato in gravissime condizioni e per lui non c’è stato nulla da fare.

Per fare luce su quanto accaduto, come rivela Palermo Today, indagano senza sosta i magistrati della Procura di Trapani e gli agenti della Polstrada, che quella notte hanno trovato nelle tasche del 34enne un grammo di cocaina. Gli esami tossicologici di secondo livello eseguiti su un campione di sangue prelevato da Provenzano hanno dato esito positivo, ma non è stato possibile chiarire quanto tempo prima avesse assunto la sostanza stupefacente. L’altro nodo riguarda il video registrato in diretta e pubblicato sulla pagina Facebook del 34enne (poi rimosso da qualcuno) poco prima che avvenisse lo schianto contro quel muretto allo svincolo dell’A29.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it