“Adotta uno spazio verde”, l’iniziativa del Comune di Monreale

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

“Adotta uno spazio verde”, l’iniziativa del Comune di Monreale
C'è tempo fino al prossimo 20 luglio 2019 per presentare la domanda

05 Luglio 2019 - 13:20

C’è tempo fino al prossimo 20 luglio 2019 per presentare la domanda al Comune per adottare uno spazio verde comunale. L’iniziativa del Comune è rivolta sia a privati che associazioni e ha come obiettivo, quello di mantenere pulite e decorose aiuole e spazi verdi di proprietà del Comune di Monreale e per riqualificare quelle abbandonate.

Le domande dovranno essere inviate in busta chiusa entro le ore 13 del 20 luglio 2019 all’indirizzo: Protocollo del Comune di Monreale, piazza Vittorio Emanuele 8, con la dicitura “Manifestazione di interesse per l’adozione di aree di verde pubblico di proprietà comunale“.

Chi adotterà uno spazio verde, dovrà occuparsi della manutenzione e del decoro dello spazio concesso, ripulendo l’area dai rifiuti, della potatura delle specie arboree esistenti, della concimazione e del controllo e della pulizia dalle erbe infestanti. In cambio, il comune autorizzera l’adottante ad esporre nell’area verde una targa delle dimensioni di 40 centimetri per 20 centimetri, di metallo di color verse scuro e scritta gialla, riportante il logo dell’azienda.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it