Operai forestali al lavoro: iniziati gli interventi di diserbo sulla Panoramica

Redazione

Cronaca - Monreale

Operai forestali al lavoro: iniziati gli interventi di diserbo sulla Panoramica
Gli interventi continueranno nei prossimi giorni su tutto il territorio

25 Giugno 2019 - 11:38

Squadre di operai forestali da alcuni giorni stanno ripulendo da erbacce e sterpaglie la strada panoramica che collega Palermo a Monreale. Gli interventi continueranno nei prossimi giorni grazie ad un accordo tra il Comune di Monreale e l’Ispettorato Forestale della Regione siciliana.

“L’intervento di pulizia straordinaria di tutte le strade del territorio – spiega il sindaco Alberto Arcidiacono – è una delle priorità dell’amministrazione, ed in particolare questo è volto a valorizzare le settecentesche ed emblematiche fontane della strada monumento fra le quali: la Fontana del Drago, realizzata dal noto scultore Ignazio Marabitti, nonché le suggestive fontane ad Edicola e ad Emiciclo”.

Un particolare ringraziamento è stato rivolto dal sindaco Alberto Arcidiacono ai vertici dell’Ispettorato Foreste, che hanno consentito di realizzare l’intervento con squadre di operai qualificati. “Andremo avanti – ha aggiunto il sindaco – ad oltranza e dopo che si concluderanno i lavori nella panoramica si proseguirà in altre strade per bonificare tutto il territorio”.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente del consiglio comunale Marco Intravaia, anello di congiunzione tra i due enti. “Sono certo – ha detto Intravaia – che questa sinergia tra il Comune di Monreale e l’Assessorato Regionale all’Agricoltura è solo l’inizio di un percorso di grande collaborazione”. Tutte le procedure sono state seguite dagli assessori Geppino Pupella e Nicola Taibi. Nella stessa operazione di diserbo sono anche impegnati gli operatori della ditta Mirto che gestisce per conto del comune la raccolta rifiuti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it