Sportello universitario e spazi per gli studenti: Arcidiacono incontra il Rettore Micari

Redazione

Cronaca - Incontri istituzionali

Sportello universitario e spazi per gli studenti: Arcidiacono incontra il Rettore Micari
Per definire rapporti di collaborazione tra i due Enti

21 Giugno 2019 - 13:26

Incontro importante per definire rapporti di collaborazione tra i due enti, ieri pomeriggio a Palazzo Steri tra il rettore di Palermo Fabrizio Micari e il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono. Si è discusso dell’opportunità di ricreare a Monreale lo Sportello Universitario, di creare spazi studi per gli universitari, di avviare progetti comunitari e di potenziare gli stage formativi all’interno dell’amministrazione comunale, dove già sono in atto alcune convenzioni con le diverse facoltà dell’ateneo palermitano.

“Ritengo di grande importanza – ha dichiarato il Rettore Micari- potenziare i rapporti con Monreale che rappresenta una bellissima realtà , diamo sin da adesso la nostra disponibilità per la realizzazione di progetti ed iniziative su temi di reciproco interesse con particolare attenzione a percorsi di alta formazione e di specializzazione”.

Il primo cittadino ha ringraziato il rettore per la sua disponibilità a creare una maggiore sinergia tra i due enti: “Avere rapporti con l’Università di Palermo – ha aggiunto il sindaco Arcidiacono – rappresenta senza dubbio una opportunità di sviluppo e di crescita culturale e sociale”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it