Cronaca

Salvò la vita ad un uomo, encomio ad un agente della Polizia Municipale

Non ci aveva pensato due volte. Aveva visto quell’uomo accasciarsi a terra privo di sensi ed era intervenuto mettendo in atto tutto il suo addestramento (ne parlavamo in questo articolo). Così l’ispettore capo Michelangelo Rao, lo scorso 18 maggio, mentre era di pattuglia sul territorio, in via Venero, notava un uomo che si sentiva male. Dopo aver immediatamente allertato gli uomini del 118, Rao iniziava le manovre di rianimazione. Un intervento che è risultato determinante per salvare la vita all’uomo in attesa dell’arrivo dei medici e del personale dell 118.

“La tecnica e la professionialità degli appartenenti al corpo della Polizia Municipale di Monreale, dimostrata in questo specifico intervento, è meritevole di compiacimento da parte dell’amministrazione comunale, per il non comune senso di prontessa, professionalità, responsabilità e coraggio dimostrato nel soccorso”, scrive il comandante Luigi Marulli.

Per questo motivo a Rao, nei prossimi giorni sarà conferito un encomio solenne da parte del sindaco Alberto Arcidiacono “per la tecnica, il grande spirito di coraggio e responsabilità dimostrati nel prestare soccorso ad un uomo accasciatosi improvvisamente al suolo, sottoponendosi al massimo rischio pur di trarre in salvo una vita umana”

Share
Published by