Il cocktail Negroni compie cent’anni e arriva a Palermo per essere celebrato

Redazione

Eventi - L'evento di beneficenza

Il cocktail Negroni compie cent’anni e arriva a Palermo per essere celebrato
Sono passati cent'anni da quando è stato servito a Firenze al Conte Camillo Negroni

Il cocktail Negroni compie cent’anni e arriva a Palermo per essere celebrato

20 Giugno 2019 - 17:44

Il cocktail Negroni eletto come il secondo più popolare al mondo, festeggia il suo centesimo compleanno da quando nel 1919 presso il Caffè Casoni a Firenze, venne per la prima volta servito al Conte Camillo Negroni, con il suo equilibrio perfetto tra Campari, Vermouth Rosso e Gin.

La Negroni Week è un’iniziativa internazionale che coinvolgerà dal 24 al 30 giugno bar, ristoranti e rivenditori di tutto il mondo per raccogliere fondi a sostegno di cause benefiche importanti. In questi sette giorni, migliaia di locali celebreranno il Negroni con un obiettivo di beneficenza condiviso. In Italia, sono 10 le città coinvolte nel progetto, con altrettanti locali per ognuna di esse. Ognuno di esso, in fase di registrazione, ha donato una piccola fee ad un’associazione benefica scelta tra quelle aderenti, e presentato un personale Twist del Negroni.

Anche a Palermo, come nelle altre città, sono stati selezionati alcuni tra i più prestigiosi nomi del panorama della cultura del buon bere e forti sostenitori, ovviamente, dell’iconico cocktail Negroni: Bocum Mixology, Mak Mixology, I Corrieri, SciuRum, Finch Lounge, Aboriginal Cafè, Il Buco Food & Grocery, Bitta, Cucinella & Co. e Why Not di Mutari David.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it